Interlocutori

Noi non ci rivolgiamo a persone che credono che su Internet tutto sia gratis, ma a manager seri e competenti che vogliono raggiungere un traguardo degno della propria professione, sapendo di spendere bene i propri soldi per avere il massimo risultato da chi realmente può darvi il massimo con il miglior rapporto qualità prezzo.

Un CMS PRO

Qualunque giovane laureato in informatica e web-design alle prime armi potrebbe creare un sito web con un CMS. Tantopiù che Google è pieno di gente che offre siti web per una manciata di spicci, ad aziende che vogliono risparmiare. E, perdipiù esiste un corollario di siti web internazionali che propongono Plug-in e Themi a pochi euro per migliorare l'aspetto grafico del sito che - se no - resterebbe quasi identico per tutti coloro che, sapendo risparmiare e non sapendo investire, si trovano alla fine con un pugno di mosche in mano.

Pergiunta, ultimamente abbiamo visto che anche affermate web-agency, prese dalla voglia o dalla paura di restare senza lavoro - per abbattere la concorrenza - iniziano a spacciare questa roba come buona a clienti che non sanno minimamente del danno d'immagine che sta dietro alle loro spalle.

Eppure, grazie alla loro furbizia - questi poco seri personaggi - la maggior parte delle volte ben inseriti nel sistema riscono a convincere il manager che, del resto, ha pochi elemeti per accorgesi di cosa questa gente riesce a nascondere, creando pericolose falle di sicurezza e altre ancora peggio, come leggeremo più avanti...

Ma per ora cerchiamo di capire, quali sono i vantaggi che offrono queste piattaforme? E qual'è la differenza tra Prosdo.com e la sua concorrenza diretta?

Risponderemo dalla prima domanda, affinché la seconda resti come una risposta indiretta.

Puntualizzeremo che... WordPress, Drupal e Joomla sono piattaforme CMS (Content Management System) scritte in linguaggio PHP e sono delle applicazioni Web Based distribuite tramite licenza GNU GPL (General Pubblic License) o FSF (Free Software Foundation).

Già il fatto che le piattaforme CMS usino il linguaggio PHP per far dialogare tra loro: grafica, contenuti multimediali, database, server hosting, nome a dominio e e-mail; ci dovrebbe far percepire quanto tutto l'ambiente informatico sia complesso e vulnerabile anche più di un sito web normale.

Il PHP diventa il linguaggio sovrano con cui dialogano tra loro tutti questi ambienti informatici che sono esposti a qualunque genere di attacchi informatici perché il PHP è un linguaggio che lavora attraverso motore web e per questo apre tutte le sue risorse mediante dei comandi che sono eseguibili ovunque.

Il codice PHP

Dunque, il PHP è un linguaggio di programmazione web che conferisce ai siti web, quella dinamicità e quella possibilità di dialogare con altri programmi anche lato server. Questo codice, ha la potenzialità di essere sufficientemente flessibile e potente; interlacciabile a tutti i database attraverso un proprio motore di elaborazione di calcolo.

Il motore Zend è una risorsa accessibile liberamente su Internet e quindi è disponibile gratuitamente, basta collegarsi con un link o un ipertesto per dichiarare l'elaborazione di calcolo. Il suo linguaggio è universalmente accettato, con una numerosa comunità al seguito, e permette di creare programmi web Open Source come: Word Press, Drupal e Joomla che lo utilizzano per elaborare tutte le informazioni dinamiche.

Ha però un gap non indifferente, la vulnerabilità ad attacchi Cracker di ogni tipo e genere

I pericoli del PHP

Per il PHP vale la pena spendere due parole visto che è il linguaggio che fa ruotare intorno a se tutto il resto del CMS ed è meglio fare attenzione a questo aspetto perché è quello nascosto dalla grafica e quindi più insidioso per i web designer che non lo sanno utilizzare - o peggio - lo utilizzano male aprendo così delle falle di sicurezza involontarie su tutti i dati in transito nel sito web costruito con questi CMS che hanno la necessità di essere gradevoli alla vostra vista con molti giochi grafici dinamici che sono completamente vulnerabili e per ciò dovete fare attenzione a chi vi dice di saper fare un CMS, perché se non conosce bene il PHP oltre che ai semplici linguaggi grafici vi creerà un danno non da poco soprattutto se di quel sito dovete farne uno strumento di vendita.

Primi nella sicurezza

Per questo, noi, da sempre abbiamo scelto di essere i migliori sviluppatori per la sicurezza e la protezione delle informazioni che transitano nei siti web e che adoperano questo tipo di linguaggio, perciò ci siamo adoperati a riscrivere e riprogrammare il codice PHP con configurazioni .ini severe e poco flessibili - con il risultato - di mettere in sicurezza noi e i nostri clienti, dai "mali" che lo affliggono.

Queste piattaforme, come abbiamo appena detto, utilizzano il PHP come linguaggio primario, ma se opportunamente predisposte, permettono di avere un sito web che da al cliente quelle garanzie di sicurezza tali da mantenere al sicuro tutte le informazioni dei campi di assegnazione dei contenuti.

Bisogna saper bene come settare la sicurezza nel PHP. Il programma deve impedire al suo stesso motore di eleaborazione di calcolo Zend di offrire interpretazioni inesatte alle risoluzioni di calcolo delle query per un dialogo sicuro delle informazioni in un sito web che deve essere completato da una grafica realizzata da veri sviluppatori HTML5 in grado di saper modificare il codice sorgente per correggerlo nei suoi gap funzionali o grafici.

Per cui, affidarsi a semplici web designer assemblatori di Plug-in per CMS, non è mai una cosa troppo giusta.

Noi, sviluppatori Prosdo.com®, possiamo fare bene l'una e l'altra cosa per personalizzare le funzioni grafiche e risolvere tutti i limiti delle piattaforme CMS fino a farli diventare dei veri e propri programmi sicuri a supporto del vostro lavoro, capaci di diventare strumenti utili al business aziendale con un aspetto grafico - personalizzato - come quelli che andremo a conoscere fra poco.

Esempi di siti web CMS illustri

Le piattaforme CMS sono adatte alle aziende di ogni dimensione, fino alle grandi organizzazioni, tanto più che i maggiori network al mondo come BBC e CNN, istituzioni come il Commonwealth, il Principe di Galles Carlo, la Repubblica Federale di Germania e marchi del lusso internazionali, come: la Don Pérignon, Bulgari ed altri ancora, utilizzano questi CMS opportunamente customizzati, dimostrando di voler investire, centinaia di migliaia di euro nella loro configurazione per comunicare i loro interessi, dare servizi o vendere prodotti, mediante i loro CMS, opportunamente customizzati, da sviluppatori esperti come Prosdo.com.

Nel caso quindi, in cui si abbiano esigenze ancora più specifiche, non esitate a contattarci per il nostro cliente non è mai una questione di prezzo.

Prosdo.com può aiutarvi a creare la soluzione su misura per voi per sviluppare o gestire, la vostra piattaforma WordPress, Drupal o Joomla, permettendovi di avere un sito dinamico che potete mantenere costantemente aggiornato anche per programmi dedicati al business come: software di prenotazione camere, prenotazione per strutture alberghiere e ristorazione, Coup-on o Bundle. In modalità completamente semplice ed efficace mediante pannelli di controllo adattati perfettamente alle vostre esigenze per continuare a spingere il vostro lavoro, ora ed in futuro con capacità di valide soluzioni.

Contattaci. Ascoltiamo le tue necessità. Risolviamo le tue obiezioni.

CMS e PHP

La nostra conoscenza approfondita del codice sorgente PHP alla base dei CMS WordPress, Drupal e Joomla unita alla nostra abilità nella gestione avanzata del linguaggio HTML5 e relativo codice grafico CSS3, permettono ai nostri programmatori e grafici, di darvi un sito web dinamico unico nel suo genere, ospitato su hosting altamente performante con software analisis e già configurato; graficamente originale e che implementi tutte le potenzialità di gestione dei contenuti multimediali, mantenendo integro il linguaggio semantico che è alla base della nostra struttura HTML. Guarda tu stesso su w3c Vilidator.

Inoltre, tramite l'analisi del codice sorgente del plug-in prima dell'installazione sul CMS ad esso associato, possiamo verificare se sono stati fatti gli aggiornamenti di sicurezza o se contengono link malevoli nascosti per spamming o altro, garantendo sempre la protezione dei vostri dati e dei vostri accessi per le vendite on-line, e-Commerce, moduli di prenotazione on-line per mezzo di Nome a Dominio con DNS (Domain Name Systems) protetti nella Privacy e Certificati SSL di sicurezza delle transazioni di pagamento.
Più la nostra assistenza quasi maniacale.
Richiedi un preventivo

Gestione contenuti CMS

L'inserimento e l'aggiornamento di nuovi contenuti è facile da gestire.
Gli editor integrati, permettono la scrittura degli articoli e delle news in un ambiente di lavoro molto simile ad un SWP (Software Word Processor), permettendo di aggiornare continuamente i contenuti del proprio sito in autonomia con post contenenti testi, immagini e video, mediante comodo pannello di controllo.

Sicurezza dei Plug-in

Grazie alla community mondiale di implementatori di temi per CMS di cui facciamo parte, le piattaforme possono essere implementate tramite Themi e Plug-in, ovvero componenti aggiuntivi sviluppati da programmatori indipendenti che potenziano il software web based GNU GPL.

Per non avere un prodotto uguale a tanti altri, è importante sottolineare che bisogna saper scrivere il codice per personalizzare i temi scelti o, ancor meglio, costruirne uno dedicato al cliente.

Essendo community di sviluppo aperte, uno dei principali problemi di sicurezza è l'utilizzo di Plug-in o Themi non verificati e testati nelle loro performance. Questi possono avere diversi difetti e gap. Oppure causare bug ai sistemi informatici dell'azienda se eventualmente collegati al server, esponendo la piattaforma intranet a gravi falle di sicurezza.

Per questo motivo, tutti i Plug-in utilizzati dagli sviluppatori Prosdo.com sono sempre testati, verificati e customizzati nel codice sorgente - per garantire sempre i nostri clienti - la massima sicurezza e stabilità dei sistemi. Scopri tutti i Servizi.

Richiedi uno sviluppatore esperto in sicurezza

Ottimizzazione SEO

Il codice dei software CMS: WordPress, Drupal o Joomla; opportunamente customizzati da Prosdo.com, sono in grado di rispettare le condizioni necessarie per raggiungere una visibilità tale da riuscire ad ottenere le prime posizioni su Google, Bing e Yahoo. Questo permette di raggiungere una più attenta valorizzazione dei propri prodotti, che pubblicizzati nel sito web, devono essere presentati in modo efficace, senza difetti nella grafica e con un immagine personalizzata; mirata a spiegare in modo chiaro le caratteristiche che fanno la differenza con la concorrenza diretta ed eventualmente anche con un e-Commerce ben strutturato.

Attraverso queste pagine interattive, gli articoli e i testi, devono essere opportunamente concepiti per il marketing digitale che deve arrivare al consumatore in modo diretto, attraverso un'immagine coordinata e coerente con le figure aziendali preposte a creare un ponte mediatico finalizzato a coinvolgere il Target di riferimento.

Bisogna tenere in considerazione, come dicevamo prima, che il mantenimento delle posizioni ottenute dovranno essere potenziate ulteriormente da Attività SEO prodotte da articoli composti con uno stile di scrittura che tenga conto del codice utilizzato nel CMS - WordPress, Drupal o Joomla per avere risulti potenti.

Il codice del CMS viene riscritto da noi nella grafica per essere personalizzato secondo le necessità del cliente, ma vengono mantenuti interamente, tutti gli elementi logico-strutturali invariati, come div - content - span, con un occhio di riguardo al posizionamento dei tag all’interno delle pagine HTML5, unite all'importanza dei titoli legati ai contenuti dei testi con i h1, h2 e h3; più le descrizioni nelle intro e gli estratti degli articoli che compaiono nei meta dati; più altre decine di accortezze, che garantiranno al vostro sito, un buon piazzamento naturale non solo nelle pagine di ricerca di Google.
Richiedi un esperto in ottimizzazione SEO Prosdo.com®