I vantaggi del Cluster

I vantaggi dell'alta affidabilità in cluster delle infrastrutture di rete, sono innegabili, ma pochi sono i programmatori all'altezza di realizzarle bene.
Quindi spesso i concorrenti - per non perdere il cliente - danno costose soluzioni preconfezionate facendo spendere molti soldi in licenze, legando a loro il cliente ad un futuro fatto di pagamenti e aggiornamenti onerosi.

Aumentare la velocità di elaborazione

La velocità con cui corrono i dati è un risultato importante che nella nostra professione fa la differenza e porta - noi ingegneri di sistema - a ricercare ulteriori tecnologie per realizzare delle soluzioni convenienti, altamente performanti che i server clasterizzati sono capaci di dare, garantendo sempre una continuità massima per l'utilizzo delle risorse in alta affidabilità: sia nelle prestazioni di dialogo come nella sostenibilità e nella flessibilità di calcolo, per dar vita a sistemi di rete senza conflitti con i software Legacy tenuti attivi attraverso - la nostra capacità di scrittura - riuscendo ad essere ottimizzati con l'aggiunta di nuove feautures o con il complemento di nuove risorse hardware a quelle già esistenti per un'integrazione ideale della gestione dell'infrastruttura aziendale.

Questo permette un notevole risparmio di costi nella gestione e nell'acquisto del nuovo. Riuscendo ad ottenere il miglior risultato garantito e utile per: software già adottati, devices per oggetti e il riutilizzo delle risorse già esistenti per diminuire l'investimento d'acquisto sul nuovo per server o client.

Il Cluster

Perché è la migliore virtualizzazione?
Cerchiamo di capirne insieme le ragioni.

In informatica un cluster, è un’insieme di server connessi tra loro tramite una network. Lo scopo di un cluster è quello di ottenere un’elaborazione di calcolo in alta affidabilità molto più potente e veloce, distribuita tra i vari server componenti la stessa rete aziendale per avere come risultato il massimo di potenza di calcolo su ogni istanza aperta, rendendo il tutto, incrollabile a qualunque evento accidentale. Approfondisci di più sulla Grid Computing.
"In ambiente militare si dice che: è una programmazione Solida. Diversamente; la programmazione è Liquida, cioè instabile".

Per esempio, la rottura e la corruzione degli hardware - in buona sostanza - può avvenire in due modalità: una, immediata; l'altra a perdita irregolare, per cui i dischi rigidi iniziano a non funzionare correttamente e i dati si corrompono in modo imprevedibile, casuale, a poco a poco. Questo impedisce uno storage preciso dei dati corrotti e commistionati. Con il cluster si evitano questi inconvenienti e si ha a disposizione una maggiore qualità di calcolo a fronte di un maggior vantaggio rispetto all'investimento fatto per avere una piattaforma IT con la sola virtualizzazione dei server.

Il test finale del cluster programmato da Prosdo.com® dimostra che la ridondanza è assente in tutto il sistema. Ciò vuol dire che la qualità dell'istallazione è elevata, quasi perfetta. Dopo il collaudo e la messa a punto viene rilasciato il test che certificata il risultato ottenuto e ad ogni istallazione viene allagato al documento di garanzia come prova del risultato al termine di ogni nostro lavoro.

Risultato standard del test

Il Cloud una soluzione utile

L'offerta di soluzioni utili al lavoro viene potenziata ulteriormente con: applicazioni in cloud computing solo per aziende e con server dedicati, accessibili in VPN. L'approfondimento ai servizi è disponibile alla pagina del sito web servizi cloud. Questi sono di ultima generazione e sono forniti, solo su richiesta specifica del cliente, per aumentare - con modalità del tutto scalabili - le eventuali carenze di calcolo o di responsabilità legali o infrastrutturali dell'azienda senza incidere eccessivamente sul budget annuale.

Tutto ciò si dimostra ancora più utile, quando, attraverso l'utilizzo di tutte queste tecnologie - interlacciate in modo sapiente - si ottiene un affrancamento dalle difficoltà di tutti i giorni del conduttore del settore IT aziendale che cerca quella gestione ottimale delle risorse; per cui, nel modo presentato, tutto diventa più sicuro, flessibile e capace di farvi realmente guadagnare quella tranquillità necessaria a ridurre al massimo il carico di errore accidentale e migliorare costantemente il reddito aziendale globale con una maggiore produttività del gruppo di lavoro senza perdita di tempo, costi aggiuntivi per l'infrastruttura hardware o per eventuali rotture e costi di manutenzione che semplificano, centralizzando la gestione di tutti i dispositivi aziendali su un unica postazione. anche con l'aiuto di programmi web che migliorano l'efficienza aziendale come: MRP (Materials Requirements Planning), su Framework standard per garantire l'interoperabilità dei sistemi e quindi facilmente integrabili con altri programmi utilizzati normalmente in azienda anche per future feautures.

Le feautures

Quest'ultima particolare tipologia di programmazione permette di integrare utili software per la gestione delle risorse umane e migliorare al contempo, sia gli aspetti produttivi del personale che il controllo di ciò che viene fatto in azienda dai gestori del parco fornitori, o dai distributori dei prodotti mediante i Sales Manager nel B2B o nel B2C.

Approfondisci di più su soluzioni per Portali Business Driven Intranet.
Tutte le mission critical vengono rispettate o adeguate alle ISO ed alle vostre necessità, senza rallentamenti, perdite di dati o complicazioni organizzative.
Per ulteriori informazioni richiedi una consulenza.

Tutti i nostri servizi e le tecnologie applicate, sono garantite e sopravviventi all'azienda stessa perché utilizziamo unicamente prodotti certificati di produttori riconosciuti al vertice della loro categoria e per questo in grado di essere gestiti anche da Terze Parti corrispondenti al nostro stesso valore o competenza.