Cosa sapere prima dell'acquisto

Di solito la scelta di un Nome a Dominio, viene demandata ai web-designer, ma questi spesso si dimenticano di fornire le informazioni più importanti del caso e che sarebbero utili alle aziende ad evitare i rischi ed i pericoli di questi loro acquisti dozzinali, o trasferimenti non sicuri e che possono procurare problemi, prima dopo e durante l'acquisto o il trasferimento di un nome a dominio da cui dipenderanno gli esiti on-line dell'azienda e che proprio per questo, richiederebbero invece le giuste specifiche tecniche del caso con le adeguate garanzie.

Per questo, da sempre Prosdo.com® si impegna a dare ai suoi clienti una formazione completa e attenta alle loro esigenze di alte performance nella realizzazione di Siti Web Aziendali e servizi e-Mail Hosting o per le web-applications collegate al Dominio reso anch'esso nei nostri Servizi protezione contro le violazioni delle attività collegate con i Nomi a Dominio, di primo e secondo livello, attraverso le più avanzate tecnologie di gestione e mantenimento, garantite dall'ICANN - Organo massimo dell'assegnazione delle proprietà e della distribuzione delle concessioni per la vendita dei nomi a dominio nel mondo - oltre che nello svolgimento corretto delle pratiche di comunicazione dei dati sensibili e dei codici di trasferimento, inseriti nel nostro pannello di controllo che utilizza nuovi e più sicuri protocolli TLS (Transport Layer Security) durante l'iscrizione del passaggio di gestione dei dati e, ne consegue che il trasferimento a noi, dei nomi a dominio risulta più protetto anche per quanto riguarda il modo appropriato di fornire quelle informazioni utili che servono per dare realmente tutte le garanzie e le protezioni del caso.

Protezione dei dati

La protezione dei dati personali, vostri o dei vostri clienti, deve essere unita alla consapevolezza del valore e della grande importanza che occupa il Nome a Domino all'interno della infrastruttura tecnologica di un'azienda. Queste sono le fondamenta delle condizioni necessarie per permettere un accesso al sito web o alle e-Mail lui assegnate, stabili, veloci e sicure - o anche solo - per un buon avvio verso un'indicizzazione migliorie attraverso, Attività SEO adeguata.

Attenzione: la mancata protezione o l'uso smodato dei dati di registrazione pubblici possono essere impiegati per danneggiare, tramite attività di Malvertising i legittimi proprietari di questi marchi o nomi non protetti.

Pericoli

Oltre all'utilizzo improprio del vostro Nome a Domino a fini di Malvertising, un marchio non protetto permette ad un malintenzionato, di poter effettuare pratiche di Black Hat SEO tramite Bot e Public Database, svalutando il vostro sito web nei risultati nelle SERP dei motori di ricerca con link nascosti in ingresso degradanti. Questi loschi figuri, possono essere molte volte dei concorrenti scorretti, o ahimè anche gli stessi motori di ricerca, perché danno una precedenza, senza distinzione, a siti che concorrono a spargere questi Malware su Internet.

Noi possiamo proteggervi.

Coscienti di questi pericoli, i Domini registrati per conto dei nostri clienti da Prosdo.com® hanno un servizio di Whois Privacy avanzato che protegge e mette in sicurezza i dati privati di registrazione del proprietario del Nome a Domino, salvaguardandolo da attacchi sulla privacy. Per questo e altro, noi aderiamo alle direttive internazionali dell'ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) e siamo Registrant Rights and Responsibilities, ciò garantisce e protegge il cliente proprietario del Dominio, contro ogni abuso.

ICANN Registrant Rights and Responsibilities

Inoltre, il nostro Control Panel permette una gestione avanzata dei record DNS completamente customizzabile dal nostro Cliente in ogni record, con un infinito numero di Sottodomini disponibili e configurabili per una gestione semplificata.

Estensioni TLD

Le estensioni Top Level Domain fornite da Prosdo.com, nazionali ed internazionali disponibili alla registrazione, sono oltre 132 e vi mettono in condizione di acquistare in completa sicurezza i vostri Nomi a Dominio di diverse tipologie a prezzi accessibili e con un'altissima protezione dei Server DNS che sono mantenuti e garantiti da strutture iperprotette e inalterabili nel tempo.
Tutti i Nomi a Dominio forniti da noi, utilizzano DNS Server Clusterizzati con uptime garantito senza interruzioni e cadute del servizio, oltre a fornire uno speed-up che velocizza l'accesso al vostro sito e una propagazione DNS per gli aggiornamenti dei record, fra le più veloci al Mondo.

Vantaggi

I vantaggi per un acquisto effettuato così con criterio sono innumerevoli anche per i professionisti.

Vediamo quali.

  • Il nome scelto non viene impropriamente trattato prima dell'effettivo acquisto o trasferimento.
  • Il trasferimento viene trattato con estrema cautela per non compromettere il successo dell'adozione da parte di Prosdo.com per conto del cliente che resta e resterà proprietario del suo Nome a Dominio essendo tutelato dall'ICANN e dalle leggi internazionali.
  • Vengono verificate le effettive potenzialità SEO del Nome a Dominio da voi scelto e trasmesse le opportune alternative del caso, se previste.
  • Si provvede ad approntare le pratiche per l'acquisto di un Nome a Dominio, tutelandolo nella privacy dei dati sensibili del proprietario.
  • Consulenza per la tutela e la protezione del proprio nome o marchio sullo scenario dei mercati internazionali.
  • Possibilità di svolgere le prassi d'acquisto e registro nazionale o estero per TLD in Nazioni, Paesi e/o Aree Territoriali per cui le pratiche di registrazione hanno un iter ostico.
  • Supporto su come e quando è meglio adottare un certificato SSL o un certificato SSL EV per la sicurezza delle transazioni se previste nel sito.

Per ogni Nome a Dominio acquistato avrete un accesso agevolato all'utilizzo dei nostri servizi, che potrete utilizzare in modo completamente scalabile e modulabile nel tempo secondo le offerte consigliate. Scopri le nostre offerte! Vai alla pagina Contatti

Acquisto

Il Nome a Dominio viene acquistato o trasferito da Prosdo.com per il Cliente eseguendo tutte quelle procedure che lo sostengono e gli permettono di affrontare questi passaggi in tutta serenità.

Il supporto comincia fin dal primo momento, effettuando un iniziale contatto con il cliente durante le prime fasi di primo accordo per il trasferimento o l'acquisto consapevole di cui, accennavamo prima.

Questa approccio iniziale, tramite questa procedura, ci permette di conoscere ed individuare meglio le vostre necessità e permette di offrirvi le migliori proposte per l'indirizzamento verso una scelta informata e consapevole.

Poi un nostro operatore opportunamente riconosciuto e vidimato dal sistema, utilizza un pannello di controllo in VPN ad accesso sicuro che viene usato solo per questa procedura iniziale. I dati, così inseriti, sono identificati e questo garantisce la riservatezza delle informazioni trasmesse.

Prosdo.com fornisce assistenza e consulenza per chi voglia associare al proprio Nome a Domino ad un Piano Hosting o Cloud Hosting assegnandovi sempre il supporto con le migliori soluzioni, alle vostre esigenze ed al vostro budget.

Richiedeteci l'offerta migliore per la gestione dei vostri Domini.

Oppure, se sei già esperto puoi acquistare direttamente qui - adesso - sul nostro International Store on-line. Il servizio di acquisto on-line è dedicato ad un mercato globale per cui è accessibile solo in lingua inglese.