Soluzioni in cloud

Per non perdere qualcosa di sicuro, bisogna saperlo proteggere da tutto ciò che potrebbe rovinarlo, ma questo è ancora meglio se non appesantisce le risorse che servono per la produzione.

L'importanza di poter riavere i propri dati immediatamente dopo un evento imprevedibile, è più che mai necessario, ma le aziende utilizzano molte risorse di sistema per storare i propri dati e spesso la maggior parte di questi non sono così utili. Ciò determina un'intasamento delle risorse e quindi un rallentamento del sistema per colpa di dati che - se servono - devono essere immediatamente disponibili e diventano di colpo utilissimi anche se per tutto quel tempo è stato data a loro poca rilevanza e che quindi - per tutto quel tempo - possono diventare un prezioso bottino per i delinquenti informatici che incontrano pochi ostacoli nel raggiungerli ottenendo così molte informazioni preziose poco difese, come: vecchie liste fornitori/clienti, sconti e proposte riservate o progetti inutilizzati che per la vostra concorrenza sono utili a costo zero.

Stoccaggio dati

Noi vi offriamo la possibilità di demandare in esterno il carico dello storage attuale o pregresso (anche oltre i cinque anni che la legge prevede) in sistemi di contenimento per dati protetti e sicuri con il Cloud Storage attraverso un Cloud Server dedicato, oppure con il nostro esclusivo SaaS destinato a creare istanze singole per quanti sono i nostri clienti, offrendo un dialogo immediato con i vostri nuovi o vecchi documenti, e-mail per enterprise, progetti, portali business driven intranet e altro ancora per iniziare - adesso - un processo di recupero di spazio per un futuro a minori costi e con maggiori garanzie, ottenendo un miglior dislocamento delle risorse attuali con una maggiore potenzialità di calcolo per i dati più utili o - al momento - meno utili per voi.

Di fatto, solo con queste modalità di stoccaggio avrete la sicurezza di un Internet Service Commercial Provider che vi offre spazi unici garantiti, per permettervi di assicurarvi una continuità - protetta - nella custodia massiva di dati - al momento - meno utili al vostro lavoro, ma resi solo a voi disponibili immediatamente dopo un click, quando riterrete che essi siano necessari.

Risparmio di risorse utili

Del resto, risparmiare risorse utili è importante quanto riavere i propri dati o la propria infrastruttura informatica, immediatamente dopo, un evento imprevedibile è più che mai necessario visto che con i nostri sistemi Cloud Server possono offrire un'infinità di servizi di utilità alla sussistenza per voi e per i vostri clienti abbattendo costi gestionali, hardware e di manutenzione dei dispositivi che custodiscono: documenti amministrativi e fiscali, e aiuta il processo di digitalizzazione voluto dal governo. Effettuando uno storage dei dati in cloud mediante spazi unici garantiti, destinati ad un unico cliente, assicura una continuità protetta di risorse per proprio lavoro e lo rende usufruibile immediatamente dopo un evento di qualunque portata.

Conformi alla Regola

Quindi, ora più che mai, è necessario essere conformi ed in regola con tutte quelle normative che vengono richieste per procedere serenamente nella conduzione delle proprie attività e mission critical che debbono dare privacy e protezione ai vostri dati sensibili e a quelli dei vostri clienti anche per procedure, processi, hardware, software, macchinari, equipaggiamenti, etc...

Cloud-Storage e Cloud-Backup

L'offerta de nostri servizi di cloud-storage, dotati di cloud-backup e cloud-disaster recovery; vi tolgono la preoccupazione della perdita dei dati e svolgono automaticamente i loro lavoro da remoto collegati in VPN con il servizio che compie tutte quelle istruzioni che permettono il rispetto della buona pratica informatica, garantendo secondo Norma, una soluzione che risolve definitivamente ed immediatamente l'evento critico prima del nascere senza dover perdere tempo e denaro, restando in regola con tutte le normative vigenti e senza appesantire la vostra infrastruttura informatica.

Cloud-Disaster Recovery

Di solito all'interno delle strutture aziendali medio grandi, le infrastrutture IT richiedono ingenti somme d'investimento per garantire le necessità delle architetture informatiche che devono permettere un Disaster Recovery, puntualmente aggiornato.
Ma le strutture di un'azienda, pur essendo all'avanguardia, vanno tuttavia deteriorandosi con un ulteriore costo per la ditta che comunque deve investire in manutenzione annua ed in aggiornamenti di sistema che restano già superati dalle future, immancabili ulteriori seccanti normative che stanno per essere approvate dall'Europa e che impediscono la permanenza dei software gestionali o commerciali che devono essere continuamente tenuti in aggiornamento con continue scocciature contingenti.

Un cane che si morde la coda

I nostri sistemi di cloud computing, consentono senza aggravi di costi futuri se non per quelli dell'effettivo utilizzo delle risorse, di accedere a molti maggiori vantaggi ad un minor costo.
Questi sono sempre aggiornati anche nella sicurezza - senza aggravi per il cliente - per costose sostituzioni e costi aggiuntivi di manutenzione.
Scopri di più su questi servizi. Vai a Servizi Cloud

Uno dei tanti eventi dannosi

Analizziamo per un momento, uno dei tanti eventi critici che possono avvenire.
Quando un dischi rigido di un server smette di funzionare e si rompe, non perde la sua efficienza immediatamente, ma a poco a poco, perdendo la sua capacità di registrare i dati in modo consequenziale e corretto in un lasso di tempo che è immediatamente prossimo al fermo macchina per cui succede che i dati si corrompono in modo caotico e questo impedisce il loro recupero anche dopo procedure molto costose che non risolvono però completamente il salvataggio totale, prima del fermo macchina.

Per cui, con le normali strutture informatiche aziendali, non sono un facile limite da superare, anche per chi ha, sistemi informatici all'avanguardia.

Ma con il cloud di Prosdo.com® puoi superare tutto questo e dare il via ad nuovo modo di pensare una struttura informatica, all'avanguardia e sicura con la un'offerta cloud di tutto rispetto.

Una Rete protetta a supporto delle tue risorse con molte nuove applicazioni - anche dedicate - disponibili con cloud server, composta da server SaaS e dischi raid in cluster virtualizzato in alta affidabilità, per una destinazione privata dei dati ad un costo mensile d'utilizzo.
Utilizzabile fin da subito dopo il primo giorno di contratto, senza aggravi ne fermo macchina per la tua struttura, risparmiando tempo e denaro sugli aggiornamenti e sulle manutenzioni che per voi stanno a zero..

Abbiamo creato questa struttura così avanzata che arriva a costare molte migliaia di euro per permette di erogare una quantità notevole di prodotti e servizi Internet in sicurezza e alta affidabilità per far spendere meno ai nostri clienti e guadagnare sulla quantità dei servizi erogati.

Attraverso questa potente Rete interlacciata a servizi di erogazione internazionale per l'Information and Communications Technology, Prosdo.com, offre un'erogazione garantita ai massimi livelli dei servizi con la sue soluzioni in architetture - cloud computing - altamente performanti che sono fino ad ora le più performanti del Paese e costano molto meno, rispetto a quello che si dovrebbe spendere per ottenerli, costruendo, rinnovando o mantenendo, la propria struttura informatica.

Tutte queste disponibilità sono immediate ed hanno una potenzialità di calcolo eccezionale. Protette da una sicurezza informatica sempre al vertice della gamma, proponendo in più un'offerta commerciale per più di 250 cloud applications create appositamente per il vostro lavoro.

un nostro esperto sarà a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Uno scomparto con un vostro solo accesso

I vantaggi del cloud con protocollo SAN

Prosdo.com ha pensato poi di avvalersi del protocollo SAN (Storage Area Network) che permette di poter storare grandi quantità di dati off-side secondo procedure che garantiscano la privacy, sia nel risparmio che nella scalabilità dell'utilizzo delle nuove potenzialità aggiuntive del cloud, per poter mantenere le vostre applicazioni Legacy che, così possono permanere a darvi quella serenità di continuità di cui voi avete bisogno per continuare ad utilizzare ciò che conoscete meglio mantenendo tutte le vostre abitudini senza dover dedicare molte ore alla necessaria formazione perché possano funzionare in sicurezza i vostri server e programmi, attraverso la criptazione delle interazioni all'interno del Tape Library in centinaia di cassette storate in modo univoco e protette da un piker o braccio meccanico dotato di lettore ottico in grado di riconoscere la vostra cassetta per mezzo di un codice univoco ad accesso sequenziale, creando il vantaggio di avere l'informazione memorizzata e protetta in modo, univoco e centralizzato fuori da qualunque rischio.

Se poi a tutto ciò, uniamo anche la clonazione dei sistemi in cloud della completa struttura informatica in esterno, appoggiata su uno spazio solo vostro, possiamo darvi veramente tutta quella tranquillità che esiste sul mercato mondiale per effettuare gli accessi da remoto in completa stabilità e sicurezza per tutta la vostra organizzazione.

Diamo una garanzia del 100% di stabilità dei sistemi informatici e dei servizi e/o prodotti erogati, garantendovi di rientrare in possesso di tutta la vostra struttura funzionante, immediatamente dopo qualunque evento disastroso.

Riusciamo anche a garantire la conservazione, su richiesta, sino a 30-50 anni di stoccaggio dati in modalità WORM, per memorizzare informazioni che non dovranno più essere modificate su dischi ottici secondo obblighi di Legge, per magazzini informatici di strutture pubbliche come: biblioteche, tribunali o per il settore medico-sanitario ospedaliero.

Dove nello specifico, per l'utilizzo medico, si possono storare dati riguardanti le cartelle cliniche dei pazienti con altri file associati come lastre radiografiche, ecografie, scansioni, ecc... ecc.

Contatti per i servizi cloud anche per le amministrazioni pubbliche o grandi organizzazioni private.